Michele Patat

Michele, il nostro socio più giovane, ci ha inviato questa foto che lo ritrae, molto soddisfatto, accanto alla sua collezione di meteoriti.
Pubblichiamo la foto perché Michele, pur essendo molto giovane, ha una preparazione che molti adulti che bazzicano con le meteoriti non hanno e la sua collezione, molto ben strutturata, se la sta organizzando   investendo  le paghette settimanali con conoscenza scientifica e oculatezza commerciale.
Michele, assieme al papà Daniele, ci ha aiutato nella gestione della 3ª Mostra Mercato Meteoriti organizzata a Barcis il 3-4 settembre 2022 e, naturalmente, ha approfittato dell’evento per arricchire con nuovi acquisti la sua collezione.
La foto è la prova che Michele ha fatto un buon lavoro e la conferma ce l’ha data Sergey Vasilev, uno degli espositori più titolati della nostra mostra, che lo ha elogiato per la preparazione scientifica e per la determinazione nello scegliere i campioni e contrattare i prezzi.
Caratteristiche che hanno ricordato a Sergey i suoi primi passi nel mondo delle meteoriti tanto da augurare a Michele   di avere in questo campo un futuro ricco di soddisfazioni come le ha avute lui.
Noi non abbiamo l’autorevolezza di Sergey però possiamo confermare le buone conoscenze di Meteoritica di Michele che, messosi alla prova con un kit contenente 12 campioni composti da 2 meteoriti e da 10 “meteorwrongs”, non ha avuto nessun problema ad individuare le 2 meteoriti.
Era un test volutamente difficile che molti, alla mostra, non l’hanno superato.

Bravo Michele!